Il fulcro della nostra attività è senz’altro l’officina e la possibilità che l’ esperienza ci da di risolvere problemi tecnici che spesso sembrano irrisolvibili. Si da il caso, infatti, che scontrarsi con mezzi rari o di età molto avanzata possa far mettere a punto una serie di capacità che favoriscono un diverso approccio al problema tecnico. Ad esempio l’ impossibilità di reperire ricambi di moto dei primi anni del secolo oppure di provenienza dell’ est pone il problema di recuperare ciò che si ha, di replicare a volte un singolo pezzo oppure di adattare ciò che attualmente è disponibile sul mercato. In ciò noi crediamo di essere validi, pertanto invitiamo chiunque abbia intenzione di riparare o restaurare un mezzo, di contattarci e mandarci foto, ci sarà cosa gradita valutare ed eventualmente concordare un incontro per visionarlo.Teniamo anche a precisare che la nostra struttura affronta quotidianamente la riparazione di moto moderne e scooter e che siamo attrezzati con sistema di diagnosi elettronica per tutti i motoveicoli di recente costruzione. Proprio questo accostamento tra antico e moderno, tra tecnologico e classico, rende la nostra officina un ambiente particolare nel quale è possibile trovare smontato il motore di una HONDA 500 four su un banco e sull’ altro gli iniettori di una yamaha R1, oppure un cambio di una BSA del 1937 e la forcella di una BMW R 1200.