Eccolo qui!
All’arrivo si presenta come una cassa di legno di dubbia fattura ma di innegabile robustezza. Dopo aver tolto una quantità discreta di viti, però, l’ emozione arriva sotto forma di un qualcosa di lucido, nuovo e..SMONTATO!
Si sente dire che le Ural arrivano in una sorta di scatola di montaggio ma vi assicuro che ci sono molti lavori preliminari per poter mettere su strada in modo corretto un mezzo come questo. Per prima cosa bisogna serrare TUTTO comprese le testate ed eseguire la registrazione delle valvole, poi le ruote con registrazione cuscinetti, regolazione e bilanciamento dei freni, sostituzione degli olii (russi) con prodotti di qualità superiore, connessioni impianto elettrico, batteria, candele, ecc. Fatto ciò è necessario, dopo aver montato i carburatori, avviarlo, carburarlo e sincronizzare i carburatori stessi tra di loro.
Solamente ora l’avventura si può ritenere completata e, devo ammetterlo, la soddisfazione è notevole in special modo perchè si consegna un mezzo che si può portare addirittura con una mano…provare per credere!